Pellegrinaggi - Sito web della Parrocchia di Giubiasco

INSERTI

OPERA DIOCESANA LUGANO

OPERA ROMANA

L'Opera DIocesana Pellegrinaggi, della diocesi di Lugano organizza ogni anno una ventina di pellegrinaggi diocesani veri e propri e 4 o 5 sulla base di richieste da parte di gruppi o parrocchie.
Vi sono tre tipi di pellegrinaggio: quelli diocesani, accompagnati da Mons. Vescovo (Lourdes, Einsiedeln ecc.), quelli che hanno come meta un luogo di pellegrinaggio religioso (ad esempio Fatima, Roma, La Salette, Assisi, Santiago de Compostela) e quelli a carattere più culturale (Grecia, Romania, Egitto, Giordania, Bulgaria, Iran, Polonia), ma in cui l’aspetto religioso rimane importante.

Per iscrizioni, pre-iscrizioni e informazioni rivolgersi a:
Opera Diocesana Pellegrinaggi
Via Cantonale 2A
Casella postale 6516
CH-6901 Lugano
Telefono 091 922.02.68

E-mail: odplugano@catt.ch

Programma dei pellegrinaggi 2016

L'Opera Romana Pellegrinaggi è un'attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, alle dirette dipendenze del Cardinale Vicario del Papa. Grazie alla sua esperienza consolidata negli anni, la sua attività ed il suo servizio rappresentano un modello unico di riferimento per chiunque voglia scoprire la bellezza e la profondità del pellegrinaggio e del cammino. Abbiamo accompagnato e accompagniamo migliaia di pellegrini alle radici della storia del cristianesimo, offrendo un'attenta assistenza spirituale, tecnica e organizzativa, curata in ogni dettaglio. Un pellegrinaggio con Opera Romana Pellegrinaggi vuol dire:
itinerari curati in ogni dettaglio, cura particolare per l’aspetto spirituale di ogni proposta, itinerari che possano essere un “viaggio” sulle tracce del dialogo tra Dio e l’uomo, scoperta della storia, dell’arte e della cultura di ogni luogo attraversato, strutture di riferimento per l’accoglienza e l’alloggio a Nazareth e Gerusalemme, possibilità di partecipare a celebrazioni liturgiche e momenti di incontro, percorsi di avvicinamento alla storia, al messaggio, ai segni specifici di ogni santuario.

Programma dei pellegrinaggi 2015

B R E V I V E T

R E T R A V E L

Brevivet è un tour operator leader nel settore dei viaggi culturali e di carattere religioso che da anni opera in tutta Italia. La sua organizzazione e la sua identità ecclesiale hanno permesso di crescere da un punto di vista pastorale, sociale ed economico e di conseguire ragguardevoli risultati nel comparto dei pellegrinaggi.
Gli elementi fondamentali per la costruzione di un viaggio culturale-religioso per Brevivet sono tre: la scelta di itinerari motivata da una attenta lettura delle Sacre Scritture e delle opere di contenuto filosofico-religioso; la presenza di un patrimonio storico-archeologico, artistico e naturalistico di pregio e degno di visita; l'incontro con le tante comunità locali con le quali potere condividere il Credo religioso e la dimensione universale dell'accoglienza, del dialogo, della carità, della solidarietà e della pace.

Programma dei pellegrinaggi 2015

Retravel è una realtà conosciuta ed apprezzata da molti organismi ed organizzazioni legate ai pellegrinaggi, sia italiane che straniere, che ne hanno potuto verificare ed apprezzare serietà ed affidabilità.
Alcune Diocesi italiane affidano ormai da anni a Retravel l’organizzazione dei soggiorni dei propri pellegrinaggi a Roma. Dall’inizio del 2009, Retravel grazie ad uno stretto accordo con alcuni dei più importanti operatori del settore turistico e turistico-religioso, organizza viaggi in partenza da Roma verso le destinazioni che da secoli sono meta di pellegrinaggio quali Lourdes, Fatima e Terra Santa, oltre a tutta una serie di destinazioni turistiche.

Per informazioni e contatto:
Retravel

Via Nicola Ricciotti, 9