LETTORI DELLA PAROLA - Sito web della Parrocchia di Giubiasco

LETTORI DELLA PAROLA

GRUPPI

CHI È IL LETTORE DELLA PAROLA DI DIO?

LA SPIRITUALITÀ DEL LETTORE DELLA PAROLA DI DIO

IL GRUPPO DEI LETTORI DELLA PAROLA

Siamo circa una ventina di persone. Questo servizio che ci siamo assunti, ci rende attenti sull’importanza della Parola proclamata. Ogni lettore, quindi, non può sottostare all’improvvisazione del testo.

Gesù ha parlato. La sua Parola stupiva e affascinava gli uditori del suo tempo. Era una Parola che toccava nel profondo, scuoteva, sorprendeva e convertiva. Così cresceva la fede, ritornava la speranza e la gioia nei cuori.

Gli Evangelisti hanno riportato per iscritto ciò che ascoltavano da Gesù in modo che la Parola di Dio fosse tramandata. Il lettore compie il prezioso compito di trasformare la parola scritta in voce che può raggiungere il cuore e convertire la vita.

La proclamazione della Parola ha il compito di far crescere la civiltà dell’Amore. È la Parola di Dio che dà risposta a ciò che il cuore degli uomini sta cercando.

Noi lettori, allora, ben comprendiamo di quale impegno siamo responsabili. È necessaria una qualità nella lettura e nella dizione. Inoltre, la fede interiore del lettore è qualcosa di molto importante affinché  la Parola giunga all’orecchio e al cuore di chi ascolta.

QUANDO CI TROVIAMO?

Il gruppo dei Lettori della Parola si ritrova ogni due mesi circa. Il prossimo incontro sarà

*data da definire*
presso Le Fragranze

* * *

I Lettori della Parola di Dio sono invitati al ciclo di 4 incontri per approfondire la loro missione, che va al di là del puro "leggere bene".
Il primo incontro è previsto

LUNEDÌ 2 OTTOBRE
all'Angolo d'Incontro

Trovi gli altri appuntamenti e la descrizione sulla locandina