Diocesiamo5 - Sito web della Parrocchia di Giubiasco

Pagine Diocesiamo

D I O C E S I A M O
Viviamo la diocesi

Accogliamo il nostro nuovo vescovo

Il 4 novembre 2013 Mons. Valerio Lazzeri, Canonico della Cattedrale di Lugano, è stato nominato successore di Mons. Pier Giacomo Grampa alla guida della nostra Diocesi.

Mons. Valerio Lazzeri è nato il 22 luglio 1963. Dopo le scuole dell'obbligo e conseguita la maturità classica al liceo di Bellinzona, è entrato nel Seminario diocesano San Carlo, nella sede originale del Convitto Salesianum di Friborgo, presso la cui Università ha conseguito la licenza in teologia. Il 2 settembre 1989 ha riceveto l’ordinazione presbiterale nella Cattedrale di Lugano.

L’ordinazione episcopale è stat celebrata sabato 7 dicembre 2013 alle ore 9.30 nella Basilica del Sacro Cuore a Lugano. Quel giorno il vescovo Valerio si è insediato nella Diocesi a lui affidata.

SCARICA E LEGGI:

il messaggio del nuovo vescovo Valerio

Il messaggio del vescovo Pier Giacomo

spiegazione del motto episcopale "non disturbare la musica"