CHIERICHETTI - Sito web della Parrocchia di Giubiasco

A T T U A L I T À
Cosa stiamo facendo

VUOI ESSERE DEI NOSTRI?

Clicca per saperne di più

P R E S E N T A Z I O N E

Conosci la Guida del Chierichetto?

IL GRUPPO DEI CHIERICHETTI

Il gruppo dei chierichetti o ministranti, è un gruppo di ragazzi e ragazze, nato da qualche anno in parrocchia, che con tanta gioia, attenzione e premura prestano il servizio durante le celebrazioni dell'Eucaristia ogni domenica.

Si è deciso di dare la possibilità di partecipare a questo gruppo ai ragazzi che hanno già celebrato la prima comunione, nella convinzione che il desiderio di prestare il proprio servizio all’altare possa scaturire esclusivamente da una maturazione e da un approfondimento del messaggio di Gesù, conosciuto nel percorso di iniziazione cristiana.

E’ importante che i chierichetti prestino un servizio fedele, perciò a tutti loro sono richiesti questi impegni:
- la partecipazione alla S. Messa della domenica
- la puntualità - 10 minuti prima dell'inizio della S. Messa - che permette di rendersi conto per tempo di ciò che si è chiamati a fare in modo da prepararsi adeguatamente
- la partecipazione agli incontri formativi, di regola una volta al mese, e ad altri organizzativi di gruppo.

Ad ogni chierichetto vengono consegnate la tunica e la croce e viene richiesto loro di portarle con decoro, consapevoli del rispetto che dobbiamo alla sacralità.

QUANDO CI TROVIAMO?

Il gruppo è convocato un sabato al mese per imparare il servizio all'altare.

Il prossimo appuntamento
22 ottobre 2016

Leggi:
INVITO rivolto ai genitori

Vuoi saperne di più sulla LITURGIA
in parrocchia?