Bazar - Cartellone - Televisione - Sito web della Parrocchia di Giubiasco

T E L E V I S I O N E
Canali e programmi consigliati

CARITAS INSIEME

Il programma di cultura e attualità sociali e religiose è curato e condotto dai collaboratori di Caritas Ticino con diversi ospiti fissi e occasionali.
La programmazione delle trasmissioni è prevista tutti i sabati e le domeniche su TeleTicino. In aggiunta è possibile seguirle in diretta streaming sul sito www.caritas-ticino.ch .
Sul sito sono reperibili tutte le puntate precedenti, filmati e riprese di occasioni particolari, così come è possibile acquistare DVD realizzati per eventi straordinari.

In onda su TeleTicino
il sabato alle ore 18.00 (con replica alle 0.55)
la domenica alle ore 13.00 e 17.45 (con replica alle 23.45)

VAI AI PROGRAMMI TRASMESSI NEL 2016

STRADA REGINA

“Strada Regina” è la trasmissione cattolica alla Televisione svizzera (RSI).  Una trasmissione sulla strada, dove sta la gente, dove si vive la fede e dove la quotidianità si incontra con la presenza di Dio, in tutti i modi possibili. Vogliamo raccontare la realtà, accompagnando il pubblico nella conoscenza di esperienze e testimonianze, nella Svizzera italiana e oltre.
Il nome “Strada Regina” vuole evocare un’antica via di transito dell’arco alpino che attraversava anche le nostre regioni. Strade come questa, per lo più di epoca romana, furono percorse in Europa non solo a scopo commerciale o militare, ma anche per evangelizzare prima e per compiere pellegrinaggi in seguito.
In onda
ogni sabato alle 18.35 su RSILA1, con una replica domenica alle 7.20.                                                  VAI ALLA RETE

TV 2000

TV2000 è la tv possibile, è l’altra tv che sa intrattenere e fa riflettere. E’ la tv che ti ascolta e ti tiene compagnia. La tv dei pensieri e delle emozioni, dei volti e delle storie, di chi ha trovato e di chi cerca. E’ una tv per chi crede e per chi cerca. Una tv che rende fruibile a tutti, senza filtri deformanti, l’attività e il magistero del Papa. Una tv che sa raccontare i grandi eventi ecclesiali, ma anche la vita quotidiana delle comunità locali, delle parrocchie, dei missionari. Una tv che offre ogni giorno la celebrazione dell’Eucaristia e la recita del Rosario. Un tv con l’anima.
TV2000 è visibile  sul digitale terrestre canale 28,  sul satellite al canale 140 SKY e anche in diretta streaming sul sito internet www.tv2000.it.                                         VAI ALLA RETE

LE FRONTIERE DELLO SPIRITO

Il programma di cultura e attualità religiosa è curato e condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi, insigne biblista, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.
Con 'Le frontiere dello Spirito' per la prima volta una televisione ha affrontato la lettura integrale dei testi sacri. Ogni domenica, infatti, monsignor Gianfranco Ravasi, dalla Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme, accanto a San Giovanni in Laterano a Roma, approfondisce due scritture sacre: la prima è un testo sacro letto da due giovani attori del Piccolo Teatro di Milano, la seconda una poesia di padre Turoldo letta dall'attrice Pia Lanciotti.

In onda la domenica alle 8.50 su Canale 5

VAI ALLA RETE