Bazar - Cartellone - Cultura - Sito web della Parrocchia di Giubiasco

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bazar - Cartellone - Cultura

BAZAR

C U L T U R A

PANORAMICA DI EVENTI E MANIFESTAZIONI IN TICINO



Il Ticino è ricco di eventi e vanta una delle più lunghe stagioni di festival open air della Svizzera. Festival cinematografici, festival musicali, spettacoli teatrali, concerti ed eventi sportivi animano il cantone tutto l’anno. Dalla semplice risottata popolare al festival internazionale di musica, spaziando tra cinema, teatro, mostre, concerti e ancora di più. Dalla voglia di svago alla conoscenza delle culture locali, dal relax allo sport, c’è n'è per tutti i gusti.

EVENTI NEL BELLINZONESE



Cerca tutti gli eventi in programma a Bellinzona e dintorni. Trovi anche informazioni culturali sull'intera regione.

EVENTI NEL LOCARNESE



Cerca tutti gli eventi in programma a Locarno, Ascona e dintorni. Trovi anche informazioni culturali sull'intera regione.

Programma delle manifestazioni 2016

EVENTI NEL LUGANESE



Cerca tutti gli eventi in programma a Lugano e dintorni. Trovi anche informazioni culturali di ogni genere: fiere, mostre, arte, musica, mani- festazioni, spazio-bambini.

Vedi anche:  LUGANO-TURISMO

EVENTI NEL MENDRISIOTTO



Guarda tutti gli eventi in programma nel Mendrisiotto. Trovi anche diverse informazioni sull'intera regione: musei, arte, luoghi e itinerari culturali, rassegne gastronomiche.

PROGRAMMA DI COOP-CULTURA TICINO



Da anni, a fungere da anello di collegamento tra Coop e il Canton Ticino c’è Coop cultura, istituzione interna che gestisce un fondo destinato alla promozione di una vasta e variegata gamma di eventi culturali. Forte di una ventina abbondante di progetti patrocinati annualmente, Coop cultura intende valorizzare l'aspetto culturale della Regione della Svizzera italiana e allo stesso tempo aprirsi a vasti pubblici. Promuovere questo ideale da sempre legato alla storia della società, significa credere fermamente nelle potenzialità della regione contribuendo al suo sviluppo socioculturale.
Dal Sopraceneri al Sottoceneri, il ricco cartellone presenta eventi che spaziano dalle arti visive a quelle figurative, che tengono conto della passione per il cinema, per il teatro, la letteratura e la musica valorizzando gli aspetti storici e educativi che l’arte e la cultura trasmettono. Vengono puntualmente sostenute novità insieme a rassegne che si ripetono di anno in anno e che con il passare degli anni sono cresciute e hanno saputo confermarsi nella qualità e nella varietà di contenuti.

    Programma
settembre - dicembre 2016


PROGRAMMA DEL PERCENTO CULTURALE MIGROS TICINO



Il Percento culturale Migros Ticino opera in base a chiare strategie di intervento, che gli conferiscono un profilo riconoscibile quale promotore stabile della vita culturale nella Svizzera italiana.

Possono ottenere un sostegno manifestazioni e progetti realizzati nella Svizzera italiana, nei settori: arti visive, musica, teatro, danza, cultura popolare e tradizioni della Svizzera italiana.

La scelta viene attuata in base ai seguenti criteri: qualità e originalità, carattere innovativo dei progetti, coinvolgimento di pubblici diversi, equilibrio tra le diverse discipline artistiche, equilibrio tra tradizione e innovazione, attenzione alle culture giovanili, attenzione ad avvenimenti significativi per il territorio.

PROGRAMMA
2016

 
Torna ai contenuti | Torna al menu